Servizio Civile Regionale Veneto
Il Servizio Civile Regionale volontario è un'opportunità di fare esperienza di cittadinanza attiva e solidale istituita dalla Regione del Veneto con la Legge Regionale n. 18/2005.
I progetti a cui possono partecipare i volontari riguardano diversi ambiti: assistenza e servizio sociale, valorizzazione del patrimonio storico, artistico ed ambientale, promozione e organizzazione di attività educative e culturali, dell'economia solidale e di protezione civile.
L'iniziativa si rivolge a cittadini italiani e comunitari fra i 18 e i 28 anni, con residenza o domicilio in Veneto, che non abbiano rapporti retribuiti, di qualsiasi natura, con l'Ente che realizza il progetto prescelto per la domanda. Altri requisiti specifici sono indicati nei bandi degli Enti promotori dei singoli progetti.
Ogni progetto può durare da 6 a 12 mesi. Per i volontari è prevista un'indennità - corrisposta dall'Ente assegnatario del progetto - pari a 15 euro al giorno, compresi i giorni festivi e di riposo, per un incarico di 30 ore settimanali. L'indennità è ridotta proporzionalmente per un monte orario compreso tra le 18 e le 30 ore.
Nominativo: Regione Veneto e Centri accreditati
Website:
Visita il nostro sito
Nessun allegato