Centrale Operativa Territoriale C.O.T. - Ulss n. 6 "Euganea"

In favore dell’utente “fragile” caratterizzato da multimorbidità, elevata complessità e/o terminalità e residente nel territorio dell’Azienda U.L.S.S. 6 Euganea, è operativa la C.O.T. ovvero la Centrale Operativa Territoriale Unica Aziendale.

La C.O.T. riveste un ruolo centrale nella rete dei Servizi, come elemento cardine dell’organizzazione, in quanto svolge funzioni di coordinamento della presa in carico dell’utente “fragile” e di raccordo fra i soggetti della rete assistenziale. Rappresenta, dunque, la regia e la garanzia dell’integrazione ospedale/territorio, nonché lo strumento strategico per guidare la presa in carico del cittadino in funzione delle sue specifiche esigenze o bisogni. La C.O.T. garantisce, inoltre, uniformità nella raccolta e classificazione del problema/bisogno espresso, nell’attivazione delle risorse più appropriate, nella programmazione e nella pianificazione degli interventi, coordinando i soggetti della rete assistenziale, tutelando le transizioni da un luogo di cura a un altro o da un livello clinico/assistenziale all’altro. La C.O.T. , infine, assicura la tracciabilità dei percorsi attivati sui pazienti segnalati, offrendo trasparenza e supporto nella gestione delle criticità di processo ai soggetti della Rete.

La C.O.T. è attiva dal lunedì al sabato dalle 07.30 alle 19.30

Chi attiva la Centrale Operativa Territoriale:
- I professionisti delle Strutture Ospedaliere, Strutture Intermedie e Residenziali
- I professionisti della rete territoriale
- I Servizi Sociali Territoriali
Gli utenti fragili e loro caregiver nel momento di passaggio/variazione del luogo o del livello di cura (fase di ammissione e dimissione protetta).

Nominativo: CENTRALE OPERATIVA TERRITORIALE - Ulss n. 6 Euganea
Website: Visita il nostro sito

Nessun allegato