INPS - Iscrizione al Fondo PSMSAD e richieste concessioni
Il Fondo PSMSAD (Pittori, Scultori, Musicisti, Scrittori e Autori Drammatici) sostiene gli iscritti nella loro attività professionale promuovendone la formazione, il perfezionamento e l'affermazione in campo nazionale e internazionale, anche in collaborazione con altre istituzioni italiane e straniere.
La gestione del Fondo, prima attribuita all'ENPALS, è ormai confluita nell'INPS – Direzione Centrale Sostegno alla non autosufficienza, Invalidità civile e altre prestazioni, con la titolarità legale affidata alla Direzione centrale per tutti gli atti di indirizzo e gestione, comprese le attività istituzionali per gli iscritti, rimaste inalterate.
L'iscrizione al Fondo PSMSAD è rivolta ai cittadini italiani e comunitari che esercitano prevalentemente e con continuità le attività di pittore, scultore, musicista, scrittore e autore drammatico.
Possono iscriversi al Fondo anche i cittadini italiani e comunitari tra i 18 e i 35 anni, non ancora dediti all'attività artistica, ma in grado di dimostrare con adeguata documentazione la loro potenzialità a intraprendere la professione artistica.
Gli iscritti al Fondo con un’anzianità d’iscrizione di almeno sei mesi, in regola con i versamenti annuali e in possesso degli ulteriori requisiti previsti dal regolamento, possono presentare domanda di concessione delle seguenti prestazioni:
- contributo e/o patrocinio a manifestazioni;
- premi di operosità o incoraggiamento e provvidenze economiche;
- contributo per promuovere manifestazioni artistiche interdisciplinari;
- contributo e/o patrocinio per la realizzazione di attività editoriale.
Nominativo: INPS
Website:
Visita il nostro sito
Nessun allegato